DONAZIONE ALLA SCUOLA DA PARTE DELL’EX UNIPEG SCA-ASSOFOOD SPA
Con la presente vorrei, anche a nome del Consiglio d’Istituto, portare a conoscenza di tutta la comunità un grande gesto di generosità nei confronti dell’Istituito Comprensivo di Pegognaga, effettuato dai lavoratori della ditta EX UNIPEG SCA-ASSOFOOD SPA.
E’ stata donata una significativa somma in denaro, derivata da contributi di solidarietà versati nel tempo dai dipendenti ex Unipeg sca e Assofood spa (ora Inalca spa) dello stabilimento di Pegognaga, con la richiesta di destinare tale donazione a progetti per i ragazzi finalizzati all’integrazione e con ricadute positive sull’intera comunità.
Il Consiglio d’istituto, nell’accettare tale donazione, ha deliberato di vincolare i 3.100,00 euro a progetti di alfabetizzazione e integrazione delle alunne e degli alunni di altra cultura presenti nel nostro Istituto. Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine per il contributo che i dipendenti hanno inteso darci; il dono generoso avrà un ruolo importante nell'aiutare a migliorare e incrementare le iniziative della scuola in questo ambito.
A nome di dell’istituto Comprensivo vi ringrazio per la sensibilità dimostrata e per aver pensato alla scuola come luogo dove fare la differenza, dove favorire la crescita e lo sviluppo di alunne e alunni e dove contribuire a formare cittadini consapevoli e partecipi.
Il Dirigente Scolastico
Giovanna Angela Puccetti