Tu sei qui

Rete di Scuole Associate UNESCO

Versione stampabileVersione PDF

L’IC di Pegognaga è stato ammesso alla Rete delle Scuole Associate UNESCO attraverso due dei suoi progetti più rilevanti: l’Orto Scolastico e il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Si tratta di progetti caratterizzati dalla continuità tra ordini di scuola: l’Orto coinvolge gli alunni dalla Scuola dell’Infanzia fino alla Secondaria di I Grado.

Il CCRR invece riguarda gli alunni delle classi Quinte e tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado. L’evento è di particolare soddisfazione, in quanto consente di valorizzare l’impegno e la passione che i Docenti infondono in questo tipo di attività a favore degli alunni che, partecipandovi, hanno modo di fare molteplici esperienze e di vivere la scuola da protagonisti.

Un ringraziamento particolare a tutti loro, nonché all’Amministrazione Comunale che sostiene fattivamente entrambi i progetti. Far parte di questa Rete sarà anche un’occasione per aprirsi all’esterno e usufruire di iniziative promosse da UNESCO a diversi livelli.

Un cordiale saluto a tutti!

DS Francesca Lasaracina

AllegatoDimensione
Icona del PDF Rete di Scuole Associate UNESCO52.39 KB
Istituto Comprensivo di Pegognaga - Piazza Vittorio Veneto 14/A - Mantova - Italy
C.F. 91011530200 - C.M. MNIC83200B - Tel. +39 0376 550658 Fax +39 0376 553358
email (PEC): mnic83200b@pec.istruzione.it email: mnic83200b@istruzione.it
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )