L’INCLUSIONE SECONDO I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA
La classe 4C della scuola primaria di Pegognaga si è classificata al terzo posto nella sesta edizione del concorso artistico-letterario “Insieme - L’unicità e l’inclusione a scuola” promosso dalla sezione mantovana della UILDM.
Dalla creatività dei bambini è nato un racconto narrativo dal titolo “Ehi! Che sorpresa! Un incontro inaspettato nella città d’acqua”.
Gli alunni, guidati dall’insegnante, hanno elaborato il testo a partire dall’immaginazione di un incontro positivo tra una ragazza con disabilità e due bambini un po’ più piccoli di lei che hanno saputo porsi in atteggiamento di ascolto e cogliere l’unicità e la forza di questa ragazza.
Gli autori del testo vi leggeranno un breve stralcio della loro creazione.
Buona visione!
Una scuola aperta all'adozione
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )