DONAZIONE ALLA SCUOLA DA PARTE DELL’EX UNIPEG SCA-ASSOFOOD SPA
Con la presente vorrei, anche a nome del Consiglio d’Istituto, portare a conoscenza di tutta la comunità un grande gesto di generosità nei confronti dell’Istituito Comprensivo di Pegognaga, effettuato dai lavoratori della ditta EX UNIPEG SCA-ASSOFOOD SPA.
E’ stata donata una significativa somma in denaro, derivata da contributi di solidarietà versati nel tempo dai dipendenti ex Unipeg sca e Assofood spa (ora Inalca spa) dello stabilimento di Pegognaga, con la richiesta di destinare tale donazione a progetti per i ragazzi finalizzati all’integrazione e con ricadute positive sull’intera comunità.
Il Consiglio d’istituto, nell’accettare tale donazione, ha deliberato di vincolare i 3.100,00 euro a progetti di alfabetizzazione e integrazione delle alunne e degli alunni di altra cultura presenti nel nostro Istituto. Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine per il contributo che i dipendenti hanno inteso darci; il dono generoso avrà un ruolo importante nell'aiutare a migliorare e incrementare le iniziative della scuola in questo ambito.
A nome di dell’istituto Comprensivo vi ringrazio per la sensibilità dimostrata e per aver pensato alla scuola come luogo dove fare la differenza, dove favorire la crescita e lo sviluppo di alunne e alunni e dove contribuire a formare cittadini consapevoli e partecipi.
Il Dirigente Scolastico
Giovanna Angela Puccetti
Una scuola aperta all'adozione
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )